Riqualificazione percorsi turistici e didattici Oasi Porticino Canneviè - Codigoro - FE.

Sostegno dello Sviluppo Locale LEADER - PSR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna

Tipo di operazione: 19.2.02.03 Interventi di qualificazione e miglioramento della fruizione di spazi naturali, vie d’acqua, aree storico-archeologiche e aree pubbliche a fini turistici, ricreativi, sociali.


Focus area: P6B “Stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali”


Ambito: secondario.


Titolo del progetto: Riqualificazione percorsi turistici e didattici Oasi Porticino Canneviè  - Codigoro - FE.


Descrizione del progetto: L’obiettivo del progetto e quello di riqualificare con appositi investimenti le strutture del percorso di visita dell’Oasi Porticino Canneviè, intervenedo sui pontili che consentono l’accesso a punti remoti della Valle e sui capanni di osservazione utilizzati per attività di fotografia naturalistica. L'intervento di riqualificazione prevede anche l'installazione di nuova cartellonistica esplicativa e di orientamento, oltreché una campagna informativa volta a far meglio conoscere l'area naturalistica.


Risorse: Il contributo concesso è di 184.720,27 €.


Spese ammissibili: Le macro categorie di spesa sono riferibili a materiale e manodopera per la riqualificazione dei capanni, dei ponti e del percorso oltreché nuova segnaletica e spese per la produzione di materiale informativo e promozionale.


Sostegno: 100 % di sostegno.


Tempistica: La notifica del finanziamento è avvenuta il 06/12/2018 e la data presunta di  termine lavori è il 06/12/2019 (con eventuale proroga 06/06/2020).


Risultati attesi: Rendere nuovamente fruibile in piena sicurezza l’intero percorso naturalistico dell’Oasi di Porticino Canneviè.


Responsabile del progetto: Ing. Stefano Farina


Allegato: 

Scheda_Progetto.pdf (942.48 KB - pdf)