Interventi per le scuole d'infanzia

La Provincia di Ferrara in coerenza con gli Indirizzi regionali approvati dall'Assemblea Legislativa con atto nr. 51/2021 intende dare continuità e rafforzare il proprio impegno nei confronti della fascia di età relativa all’infanzia, attraverso una programmazione ed un’offerta di progetti educativi sempre più attenti a questa delicata fase della vita nella consapevolezza della necessità di consolidare e potenziare l’offerta dei servizi del sistema pubblico-privato, prestando attenzione ad un'offerta omogenea e di qualità, attenta ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie e per rispondere il più possibile al fabbisogno del nostro territorio.

Tale finalità viene assunta dalla Provincia nel più ampio esercizio della propria funzione di programmazione del sistema educativo e scolastico, attraverso una specifica e costante azione di coordinamento e raccordo, orientata a perseguire un adeguato e progressivo potenziamento della qualificazione dell'offerta.

Interventi per:

  •  AZIONE A - sostenere l'inserimento di figure di coordinamento pedagogico
  •  AZIONE B - la qualificazione delle Scuole dell'Infanzia
  •  AZIONE C - il miglioramento delle Scuole dell'Infanzia

 

I progetti di cui alle azioni sopra citate dovranno essere presentati, secondo le modalità indicate nell'Avviso, utilizzando gli Allegati di seguito elencati.