Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


Comuni in rete
Comuni in rete è lo spazio dedicato alle principali esperienze di cooperazione interistituzionale fra la Provincia e i Comuni del territorio. Un'attenzione particolare è dedicata alle iniziative in materia di innovazione tecnologica, interoperabilità dei sistemi e coordinamento tecnico-amministrativo, quali il Centro Servizi Territoriale per l'e-government, il Coordinamento provinciale degli Sportelli Unici, il Polo bibliotecario unificato, ecc.
La Provincia di Ferrara, in risposta al bando del CNIPA per la selezione dei soggetti ammessi a svolgere servizi per i piccoli Comuni in forma associata, ha avviato nel corso del 2004 la costituzione di un CST - Centro Servizi Territoriale per l'eGovernment.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito dell'esperienza avviata dal 2000, con la Convenzione per lo sviluppo e la gestione della rete Pro.Fe.T.A, e intende portare a fattor comune altre esperienze di gestione associata di servizi avviate dalle Associazioni intercomunali del territorio, con l'obiettivo di garantire un supporto allo sviluppo dei sistemi informativi dei Comuni minori, ed assicurare uguali livelli di servizi a tutte le amministrazioni, i cittadini e le imprese.
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386