Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


Polizia Provinciale
Ingresso da Corso Isonzo, 26
Corso Isonzo, 26 - 44121 Ferrara
Tel. 0532/299977
Fax 0532/299980

Orari
Mattino
Pomeriggio
Lunedì
dalle 9.00 alle 13.00
 
Martedì
dalle 9.00 alle 13.00
dalle 14.00 alle 15.00
Mercoledì
dalle 9.00 alle 13.00
 
Giovedì
dalle 9.00 alle 13.00
dalle 14.00 alle 15.00
Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00
 
Sabato e Domenica
chiuso
chiuso


La Provincia di Ferrara è impegnata nella riduzione degli incidenti stradali anche con l'installazione di strumenti per la rilevazione della velocità, media "tutor" e puntuale "autovelox", sulle strade dove è stata registrata una forte incidentalità. E' POSSIBILE VISUALIZZARE IL FOTOGRAMMA DEL VEICOLO CHE HA COMPIUTO UNA VIOLAZIONE AL CODICE DELLA STRADA RILEVATA CON TUTOR O VELOX SULLE STRADE PROVINCIALI, SEGUENDO LA PROCEDURA INDICATA NEL SEGUENTE LINK: www.provincia.fe.it/multe NEL CASO DEL PAGAMENTO DELLE MULTE ATTENZIONE QUANDO SI PAGA CON IL BONIFICO BANCARIO. VEDI CIRCOLARE DEL MINISTERO DELL’INTERNO che si trova cliccando "sicurezza stradale", link "pagare"
La Polizia Provinciale - oltre ad impegnarsi nell'educazione ambientale - si occupa di prevenzione e repressione degli illeciti sempre in campo ambientale, sostenendo fortemente la collaborazione con altri organi di Polizia nazionale e locale.
Elemento grafico
Si chiama “Educazione VS maleducazione” il progetto pilota, esteso per il momento ai Comuni di Codigoro, Goro, Lagosanto e Mesola, con l’impegno diretto di AREA, e finalizzato a coinvolgere, oltre ai cittadini, anche le guardie volontarie.
Un programma che ha l’obiettivo di diffondere le buone pratiche legate al corretto smaltimento dei rifiuti, contrastando in particolare il malcostume del loro abbandono, anche attraverso sanzioni fino a 600 euro.
La tutela degli animali quali fauna selvatica, fauna minore, animali da reddito o d'affezione rientra tra gli obiettivi perseguiti dalla Polizia Provinciale.
La Polizia Provinciale vigila sul rispetto delle leggi vigenti in materia di caccia e pesca.
Grazie alla sensibilità della maggior parte delle associazioni di volontariato, la Polizia Provinciale, ha sottoscritto una convenzione che prevede modalità uniformi nei controlli da parte delle Guardie volontarie, una razionale distribuzione sul territorio e la rintracciabilità del controllore da parte del controllato.
A seguito del processo di riordino istituzionale, sono rimaste in capo alla Provincia le competenze in materia di nomina/rinnovo delle Guardie giurate volontarie (Ggv), nonchè in materia di procedure per l'acquisizione dell'idoneità tecnica
Prendere visione dei nuovi orari per segnalazioni
Elemento grafico
ECOUNIAMOCI rappresenta il frutto di una straordinaria sinergia che, per la prima volta in Italia, si è realizzata tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Polizia Provinciale, Polizie Municipali, ARPA e le società di gestione dei rifiuti, finalizzata ad una sempre maggiore e più efficace salvaguardia ambientale dell’intero territorio ferrarese
.
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386