Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


Provincia di Ferrara

Menu di servizio salta il Menu di servizio e vai al Motore di ricerca


 
salta RSS feed e vai al percorso salta il percorso e vai al menu Servizi per l'Impiego
 

Servizi per l'Impiego

salta il menu Servizi per l'Impiego
 

Offerte negli Enti Pubblici (Aste Art. 16 L.56/1987)

salta i contenuti
Le assunzioni presso le Pubbliche Amministrazioni di personale, per il quale è richiesto solo l'assolvimento della scuola dell'obbligo, avvengono attraverso graduatorie predisposte dai Centri per l'Impiego.
Per essere inserito in tali graduatorie bisogna essere iscritti nell'elenco anagrafico ed essere in possesso dei requisiti di accesso al pubblico impiego (godimento dei diritti politici, regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva, non essere stato interdetto dai pubblici uffici, non essere stato destituito, dispensato o decaduto dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione).

Settimanalmente, i Centri per l'Impiego comunicano le richieste di personale: indicazione dell'Ente richiedente, qualifica, durata del rapporto di lavoro e i giorni in cui presentarsi per dichiarare la propria disponibilità.
Coloro che intendono candidarsi devono presentarsi personalmente in uno dei giorni indicati nell’avviso presso uno dei Centri per l'Impiego della Provincia. Il Centro per l'Impiego che ha pubblicizzato l'offerta predisporrà le graduatorie dei presenti secondo i criteri sotto riportati. L'ufficio segnalerà all'Ente richiedente i lavoratori collocati utilmente in graduatoria per l'avviamento.

Le graduatorie sono formulate per ogni posto pubblicizzato, nelle giornate prefissate indicate nell'avviso ed hanno valore ciascuna esclusivamente per il posto a cui si riferisce. Criterio base per formulare le graduatorie dei/lle disponibili è l'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ed il punteggio sarà attribuito sulla base dei criteri stabiliti da apposita norma regionale.
Successivamente le graduatorie delle persone che hanno dato la loro disponibilità per i singoli posti verranno esposte nelle bacheche dei Centri impiego e nel sito internet

Visualizza qui l'elenco delle offerte negli Enti Pubblici

DOCUMENTI

Torna al sommario