Mercoledì 20 novembre 2019, ore 9.00-13.30
Sala 20 maggio 2012, terza torre Regione Emilia-Romagna, viale della Fiera n. 8, Bologna

In occasione del 30° anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Regione Emilia-Romagna invita al seminario “Vivere in un pianeta vivo. Crisi climatica e diritto al futuro delle nuove generazioni”, che si terrà mercoledì 20 novembre 2019, presso la sala 20 maggio 2012, Viale della Fiera 8, Terza Torre della Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa - organizzata assieme ad Arpae Emilia-Romagna - verterà quest’anno sulle tematiche di sostenibilità ambientale e di educazione alla sostenibilità, cambiamento climatico e ricerca di fonti energetiche meno impattanti sull’ambiente, con la partecipazione ed il confronto tra esperti e ragazzi.

In allegato il programma completo della giornata.

(Comunicazione a cura del Responsabile del Servizio Politiche sociali e socio educative della Regione Emilia-Romagna)