Uno sportello di ascolto e accompagnamento a vittime di usura ed estorsione a Cento

Il volantino a cura del Comune di Cento

Riceviamo e pubblichiamo per diffondere la seguente notizia:

Sportello di Ascolto e Accompagnamento a vittime di usura ed estorsione a Cento

Lo sportello del Comune di Cento in collaborazione con l’associazione Libera offre azioni concrete di sostegno e informazione ai cittadini e agli operatori economici vittime di usura, estorsione e per chi vive situazioni di sovraindebitamento.

Allo Sportello vengono svolte le seguenti attività: - ascolto, informazione, sostegno, orientamento e accompagnamento alla denuncia per vittime di usura ed estorsione;

- informazione e supporto nel complesso iter burocratico per accedere al fondo di rotazione per vittime di usura ed estorsione;

- attività di prevenzione all’usura in collaborazione con la Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo onlus e Fider S.c.

Lo Sportello di Ascolto riceve previo appuntamento il martedì pomeriggio presso il Centro per le Famiglie del Comune di Cento sito in via Risorgimento 11.

Per prenotare il tuo appuntamento invia una mail a: centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it oppure telefona al numero 051-6830516.

Comunicato a cura di:

Ufficio Stampa del Comune di Cento