'Un Castello di parole': piccoli visitatori alla scoperta delle vicende e degli antichi abitanti della fortezza di Ferrara

 

Sabato 5 ottobre 2019 alle 15,30 il Castello Estense di Ferrara propone un percorso speciale offerto gratuitamente dal Festival 'Internazionale a Ferrara 2019' ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Oltre al ricco programma di proposte per bambini e famiglie che caratterizza i weekend autunnali da settembre a dicembre, il Castello Estense si trasforma per un sabato in 'Un Castello di parole' e conduce i giovani partecipanti in una visita animata e in un laboratorio tra le sale più suggestive del Castello, alla ricerca delle voci dei suoi protagonisti e delle storie che lo hanno reso celebre nel mondo. La visita si conclude con una attività di laboratorio per "costruire" le vicende dei personaggi che abitarono le sale e le torri della grande fortezza e creare un castello immaginario che racchiude le voci dei suoi abitanti.

Una proposta per vivere il museo del Castello come luogo di scambio e di confronto, occasione preziosa per riflettere sulla storia di ieri e di oggi.

A cura di Senza titolo - progetti aperti alla cultura, in collaborazione con Itinerando.
Destinatari: bambini 6-11 anni (minimo 10 massimo 25 partecipanti)
Durata: 2 ore
Costo: gratuito. Il biglietto di ingresso per i bambini e bambine è offerto dal festival

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 0532-299233 oppure scrivere a: castelloestense@comune.fe.it

 

(Comunicazione a cura dell'Unità organizzativa Castello Estense del Comune di Ferrara)

Allegato: 

un-castello-di-parole.jpg (109.35 KB - jpeg)