Seconda salatura delle strade provinciali

Seconda salatura delle strade provinciali

 

La Provincia procede a una seconda salatura, dopo quella del 17 dicembre scorso, degli 850 chilometri di strade di propria competenza.

La decisione è stata presa in accordo con il Comune di Ferrara e tutti i mezzi dotati d’impianto spargisale sono usciti sulle strade in mattinata, in modo che l’operazione potesse concludersi entro il pomeriggio di oggi (lunedì 31 dicembre).

“Abbiamo voluto mettere in sicurezza l’intera rete viaria provinciale – spiega la presidente Barbara Paron – per prevenire la formazione di ghiaccio lungo le carreggiate”.

Le previsioni meteo, infatti, danno le temperature in diminuzione fino a sotto zero specie nelle ore notturne almeno per i prossimi due giorni. Una situazione che, insieme all’umidità prodotta dalle persistenti nebbie che continueranno ad avvolgere il territorio ferrarese, può essere fonte di pericolo per chi si mette alla guida.

Oltre all’intera rete viaria, la Provincia ha provveduto alla messa in sicurezza anche delle rampe di accesso al polo ospedaliero di Cona.

 

Ferrara, 31 dicembre 2018