Rottura impianto riscaldamento istituto Remo Brindisi a Lido Estensi.

Tecnici della Provincia al lavoro
Istituto Remo Brindisi

È stata riscontrata una rottura all’impianto di riscaldamento dell’istituto Remo Brindisi a Lido Estensi.

Subito localizzato il punto di perdita d’acqua in una tubazione all’interno di un muro, i tecnici incaricati dalla Provincia sono già al lavoro per la necessaria riparazione del guasto.

Nel frattempo il riscaldamento è stato ripristinato nella mattinata di ieri nel corpo centrale dell’istituto, mentre il problema è stato circoscritto nell’ala distaccata, adiacente alla sede che ospita buona parte delle aule, oltre agli uffici di segreteria.

“Al momento – precisa il presidente della Provincia Gianni Padovani – d’accordo con la dirigente scolastica Silvia Tognacci, non si ravvisa la necessità di ricorrere a un provvedimento di sospensione temporanea delle attività didattiche, come abbiamo dovuto fare nei giorni scorsi nel caso analogo del liceo Roiti a Ferrara”.

“Contiamo quindi – continua Padovani - di effettuare la riparazione nel più breve tempo possibile e limitare al minimo indispensabile il disagio a studenti e insegnanti”.