Prosegue il cammino di Metropoli di Paesaggio

La Visita del segretario generale dell'Autorità di Bacino

 

Una collaborazione tra Canoa club, Comune di Vigarano e oasi di Vigarano Pieve e lo sviluppo del secondo progetto-pilota che coinvolgerà anche il canale di Volano nel tratto tra la Darsena di Ferrara e la frazione di Baura, sono stati i temi al centro del sopralluogo compiuto dalla presidente della Provincia, Barbara Paron, e il segretario generale dell’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po, Meuccio Berselli, nel punto di attracco lungo il Burana.

Nel primo caso, la valorizzazione del tratto fluviale avverrà mediante attività sportive, didattiche e culturali. Nel secondo, il progetto-pilota si articolerà durante tre week end nel mese di maggio prossimo.

“Ringrazio la presidente della Provincia – ha detto al termine della visita Meuccio Berselli – e il team di Metropoli di Paesaggio, per la sensibilità e per la visione progettuale con cui, concretamente, sta prendendo forma l'idea di collegare e mettere in rete territori e comunità, creando opportunità che si coniugano con la nuova visione del Distretto del Fiume Po”.

“Con questa visita – conclude Barbara Paron – Metropoli di Paesaggio compie altri passi di un disegno complessivo per una nuova fruizione e promozione del territorio”.