Potatura alberi lungo le Sp 15 via del Mare e 1 via Comacchio

Potatura alberi sulla Sp 15 via del Mare e Sp 1 via Comacchio

Nel tratto di Sp 15 via del Mare, tra Tresigallo e Fiscaglia, la Provincia sta eseguendo lavori di potatura alberi. Otto chilometri moltiplicati per i due lati della strada lungo i quali corrono i filari delle piante.

Lavori iniziati sul finire del 2018 e che stanno proseguendo, con 400 alberi potati dai cantonieri provinciali e altri 395 per i quali si sta concludendo la messa in sicurezza per mano delle ditte incaricate dei lavori.

Altre 357 alberature sono state inoltre da poco potate sulla Sp 1 via Comacchio, mentre 18 platani hanno dovuto essere abbattuti perché affetti da cancro colorato e perciò pericolosi per la circolazione stradale.

“Un’operazione di complessiva messa in sicurezza della viabilità provinciale – commenta la presidente della Provincia Barbara Paron – costata circa 270mila euro, interamente finanziati dal bilancio dell’amministrazione”.