Ponte Marighella: i lavori della Provincia procedono secondo programma e tempi contrattuali

Replica ad articolo de La Nuova Ferrara

In merito ai lavori sul ponte Marighella (vedi articolo de La Nuova Ferrara di giovedì 21 marzo - IN ALLEGATO), “i tecnici e la burocrazia provinciale” non hanno alcuna intenzione di “mortificare” nessuno, tantomeno “un intero territorio”.

Nella realtà i lavori del ponte stanno procedendo nel rispetto di programmi e tempi contrattuali.

Si è verificata un’unica sospensione dei lavori fra dicembre e gennaio, dovuta alle condizioni meteo avverse che hanno imposto un rallentamento.

Nel frattempo sono stati posati i micropali di fondazione ed è in fase conclusiva la costruzione dei muri laterali di sostegno al rilevato stradale.

La prossima settimana il cantiere inizierà la demolizione della pavimentazione stradale esistente, oltre all’avvio delle prove di carico sui pali e la costruzione del nuovo impalcato.

Allegato: