Nuovo appuntamento per la Consulta provinciale dell’economia e lavoro giovedì 9 aprile

La presidente della Provincia, Barbara Paron, a una settimana di distanza dal precedente incontro convoca nuovamente in teleconferenza la Consulta provinciale dell’economia e lavoro per giovedì 9 aprile alle 16.

Scopo dell’appuntamento è la condivisione dei contributi di enti e rappresentanze in un unico documento d’impegni e l’analisi del nuovo Decreto Legge del governo a sostegno dell’economia.

“Abbiamo bisogno di un clima di fiducia comune – afferma – per affrontare, istituzioni e rappresentanze, questo momento di grande difficoltà e per condividere un progetto di rilancio economico e sociale del territorio, una volta terminata la fase di emergenza in corso”.

“Il Patto per il lavoro, già sottoscritto da amministratori, imprese e forze sociali, e il progetto Metropoli di paesaggio – continua la presidente – sono gli strumenti che possiamo usare per affrontare la duplice sfida che abbiamo di fronte: mettere in sicurezza e tutelare imprese e occupazione e orientare i nostri sforzi verso un rilancio territoriale all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione, e della valorizzazione delle nostre potenzialità provinciali”.