Lavori per nuovi asfalti sulle Strade provinciali nell’Alto Ferrarese

Lavori per nuovi manti stradali

 

Nella settimana che inizia dal 4 ottobre, tempo permettendo, la Provincia dà inizio a lavori per rifare circa nove chilometri di nuovi asfalti nel quadrante viario dell’Alto Ferrarese, che si compone di 40 Sp in totale.

Un investimento complessivo di 550 mila euro sul capitolo sicurezza stradale, interamente finanziato con il bilancio 2021, la cui realizzazione è affidata, a seguito di procedura di gara, alla Agz Appalti srl di Roma.

In dettaglio, sarà rifatto il manto stradale per oltre mezzo chilometro lungo la Sp 6 Cento-Finale Emilia in località Corporeno, mentre di quattro chilometri è il tratto sulla Sp 15 Via del Mare a Villanova che sarà messo in sicurezza.

Un altro cantiere sarà per tre chilometri sulla Sp 34 a Sant’Agostino, circa mezzo chilometro sarà riasfaltato a Scortichino sulla Sp 45 Bondeno-Finale Emilia e, infine, quasi un chilometro sulla Sp 50 a Poggio Renatico.

Salvo imprevisti meteo, l’insieme degli interventi si concluderanno entro un mese e durante le fasi di lavorazione in tutti i tratti interessati saranno introdotte limitazioni al transito, facendo ricorso a sensi unici alternati.