La Provincia acquista uno spargisale per la salatura delle strade provinciali

Il nuovo spargisale acquistato dalla Provincia

La Provincia ha acquistato uno spargisale con capacità di 7 metri cubi da installare su un autocarro di proprietà, destinato in particolare a rotatorie, ponti e curve pericolose, da utilizzare anche in caso di salature parziali della rete stradale.

L’investimento di 26 mila euro, interamente finanziati dal bilancio provinciale, va a potenziare il parco mezzi dedicato a tale tipologia di interventi, aggiungendosi agli ultimi tre spargisale acquistati nel 2018.

La nuova dotazione è arrivata nonostante le difficoltà di approvvigionamento di componentistica meccanica dovute alla pandemia, con il conseguente rallentamento della produzione.

Nel frattempo prosegue l’attività di salatura preventiva delle strade provinciali.

Lo scorso 22 febbraio è stata effettuata sulle Sp 2, 12, 68, 60, 16, 29 e 15, per la messa in sicurezza dei vari tratti e, allo stesso tempo, formare gli operatori all’uso del nuovo spargisale, testandolo sul campo in vista della prossima stagione di salatura 2022-23.