Interventi a favore delle persone con disabilità

Online la guida della Regione Emilia-Romagna

Una guida per far conoscere i servizi e le opportunità che la PA mette a disposizione delle persone con disabilità e dei loro famigliari.
Far conoscere alle persone disabili e ai loro famigliari i servizi e le opportunità che i diversi settori della Pubblica amministrazione mettono a loro a disposizione, sia in ambito nazionale che regionale, per facilitare una vita autonoma ed indipendente.
E’ quanto si prefigge la guida regionale “Interventi a favore delle persone con disabilità”, frutto della sinergia istituzionale tra Agenzia delle EntrateInpsInail e Regione Emilia-Romagna.
La guida è composta da quattro quaderni in cui ogni amministrazione informa ed orienta le persone con disabilità ed i propri familiari secondo le proprie specifiche competenze.