Inaugurazione del nuovo ponte di Ostellato

Barbara Paron: "Un'infrastruttura attesa cui la Provincia ha lavorato fin dall'inizio"

E' stato inaugurato il nuovo ponte di Ostellato realizzato nell'ambito del progetto Idrovia Ferrarese (IN ALLEGATO SCHEDA TECNICA E FOTO).

Presenti al taglio del nastro, la presidente della Provincia, Barbara Paron, il sindaco di Ostellato, Andrea Marchi, i consilgieri regionali dell'Emilia-Romagna Marcella Zappaterra (ex presidente della Provincia) e Paolo Calvano (ex sindaco di Ostellato), oltre ai tecnici che hanno collaborato e lavorato alla realizzazone dell'infrastruttura che attraversa il Canale Navigabile a Ostellato, lungo la Sp 1.

Hanno detto:

Barbara Paron (presidente Provincia): "Una realizzazione attesa, alla quale la Provincia ha attivamente partecipato fin dalle sue fasi iniziali e che ora è giunta all'inaugurazione. Un'infrastruttura importante nell'ambito della realizzazione del progetto Idrovia Ferrarese".

Andrea Marchi (sindaco Ostellato): "Inaugurazione cui tenevo particolarmente al termine del mio mandato amministrativo. Un'infrastruttura importante della quale siamo grati a tecnici, progettisti e maestranze, che ora attende altre opere di completamento come la viabilità di accesso alla zona del cimitero di Ostellato".

Ing. Prof.Marco Petrangeli di Roma (progettista esecutivo e strutturale dell'opera): "Un ponte del quale siamo particolarmente soddisfatti per la resa estetica, per le caratteristiche strutturali particolarmente innovative - come la struttura in strallato, cioè in pendenza e con una curva, a differenza di tante altre che si sviluppano in rettilineo e orizzontale - e realizzata con costi assolutamente competitivi rispetto agli altri paesi europei. Un lavoro portato a termine nonostante l'iniziale interruzione dovuta al fallimento della dl'impresa Coop. Costruzioni e questo significa che se si vuole anche nel nostro paese le opere infrastrutturali si portano al termine e in tempi altrettanto competitivi".

Massimo Mastella (Rup e dirigente Lavori pubblici della Provincia): "Un ringraziamento va a tutti - tecnici, progettisti, maestranze - che hanno prestato il loro impegno e lavoro per la realizzazione di questa infrastruttura, che sarà materialmente aperta al traffico lunedì 11 marzo.

Allegato:

005.JPG (1.05 MB - jpeg)
006.JPG (1.08 MB - jpeg)
007.JPG (1.1 MB - jpeg)
001.JPG (1.02 MB - jpeg)
010.JPG (1.14 MB - jpeg)
012.JPG (1007.82 KB - jpeg)
ponte_ostellato.jpg (66.09 KB - jpeg)