I lavori della Provincia in programma nel 2020 sulla Sp 69 Virgiliana

Con riferimento all’articolo dal titolo “Virgiliana, strada dimenticata. Si viaggia tra buche e rami” (in allegato), si rende noto il programma di lavori che la Provincia ha già approvato e finanziato per il 2020 relativamente alla Sp 69.

Fra abbattimento delle alberature secche ed eliminazione dei rami pericolanti è previsto un intervento per complessivi 41.500 euro.

In particolare, sono 140 i platani che saranno messi in sicurezza nel tratto compreso tra gli abitati di Cassana e Vigarano Pieve.

Lavori che sono stati messi in calendario nei mesi di marzo e aprile prossimi.

A 268mila euro, invece, ammonta l’investimento per rifare il manto stradale lungo la Sp Virgiliana nei tratti Ponte Rodoni- Senetica, Senetica-Vigarano Pieve e verso Bondeno.

Oltre 4 chilometri in tutto di nuovi asfalti che saranno eseguiti nel corso del 2020 a partire dalla stagione primaverile, quando cioè le temperature più miti consentono la presa dei nuovi materiali e della conseguente segnaletica orizzontale.

“Siamo perfettamente a conoscenza – puntualizza la presidente della Provincia Barbara Paron – che sono cantieri che risolvono solo in parte la messa in sicurezza della Sp 69, ma questo è ciò che ci consente di spendere il bilancio, in base alle risorse che abbiamo a disposizione per la manutenzione di una rete viaria provinciale di oltre 850 chilometri in totale”.