Divieto di transito al ponte sul canale Burana lungo la Sp 9

Da mercoledì 7 dicembre fino a termine lavori

Divieto di transito sul ponte del canale Burana lungo la Sp 9 Bondeno-Casumaro per rilievi tecnici della Provincia

 

Dalle 8,30 di venerdì 7 dicembre sarà divieto di transito sopra il ponte che attraversa il canale Burana lungo la Sp 9 Bondeno Casumaro.

Lo stabilisce la Provincia di Ferrara per consentire lo svolgimento dei lavori di rilievo tecnico sulla struttura di attraversamento, con lo scopo di verificarne le condizioni di stabilità e portata.

Lo stop al traffico sarà mantenuto fino alla conclusione dei lavori, che prevedono l’impiego di un’autogrù fornita dalla ditta Tagliavini di Bologna, mentre le indagini tecniche sono a cura del laboratorio di ingegneria Life di Ferrara.

L’approfondimento tecnico rientra nel programma di controlli periodici dei ponti, sulla scorta delle ispezioni che i tecnici provinciali hanno svolto in precedenza.

Per tutta la durata del divieto, il traffico sarà dirottato lungo una viabilità alternativa che sarà indicata dall’apposita segnaletica posta in prossimità del cantiere a cura della Provincia.

In particolare, il traffico leggero proveniente da Bondeno in direzione Casumaro sarà deviato sulla strada comunale via Dazio fino all’abitato di Santa Bianca, per poi proseguire sulla Sp 9 Bondeno-Casumaro e viceversa.

Per tutti i veicoli oltre le 3,5 tonnellate, invece, varrà il divieto di transito, ad eccezione di quelli che effettuano trasporti di servizio al cantiere.

Per i residenti è ammessa la circolazione dall’abitato di Santa Bianca fino al punto d’interruzione a Bondeno.