Differiti i termini di pagamento del Cosap 2019

La Provincia differisce i termini di pagamento del Cosap 2019

Per l’anno 2019 la Provincia di Ferrara ha differito i termini di pagamento del Canone di concessione spazi e aree pubbliche (Cosap).

A seguito di questa decisione, le scadenze del pagamento sono:

• la prima rata, o rata unita (secondo gli importi dovuti), entro il 1° luglio;
  • la seconda rata entro il 30 settembre;
  • la terza e ultima il 2 dicembre 2019.

Il Cosap è un prelievo che possono disporre sia i Comuni sia le Province e in questo caso la decisione di differire i pagamenti riguarda solo la Provincia.

Il canone è dovuto all’amministrazione che ha sede in Castello Estense per i proprietari di passi carrai, per i cartelli pubblicitari e altre forme di occupazione che riguardino le strade provinciali.

La decisione di concedere più tempo per chi deve pagare è stata presa per ultimare la fase di analisi e controllo dei dati, per giungere ad accertamenti più puntuali.