Dalla prossima settimana lo sfalcio erba in tutto l’Alto Ferrarese

Dalla settimana prossima la Provincia inizia le operazioni di sfalcio erba nel quadrante viario dell’Alto Ferrarese, partendo dall’Argentano. Operazione affidata al personale interno all’amministrazione, i cantonieri, impegnati parallelamente a coprire anche le buche sulle strade che nel frattempo si sono aperte numerose a causa delle abbondanti piogge cadute nelle ultime settimane e che, oltre ad accelerare la crescita dell’erba ai bordi strada, provocano danni lungo le carreggiate.

“Comprendo le preoccupazioni del sindaco di Argenta – precisa la presidente della Provincia, Barbara Paron – ma assicuro che sono identiche alle mie”. “Anch’io vorrei che in tempi rapidi s’intervenisse per prevenire la crescita dell’erba – continua - ma Fiorentini sa bene che con le risorse che ha la Provincia, di cui è stato recente amministratore, in termini di uomini, mezzi e fondi, si fa il possibile per rispondere a un tema, la sicurezza sulle starde, che richiederebbe ben altre dotazioni”.

Per il problema sollevato dal sindaco di Argenta, Antonio Fiorentini vedi:

Estense.com: https://www.estense.com/?p=781809  e gli articoli di Carlino e Nuova Ferrara in allegato