Da mercoledì 9 marzo chiuso per due mesi ponte sulla Sp 6 nei pressi di Casumaro

cartello di lavori in corso

Da mercoledì 9 marzo sarà chiuso temporaneamente al traffico il ponte lungo la Sp 6 in Comune di Cento, nei pressi della località Casumaro.

Il motivo della decisione presa dalla Provincia è per consentire i lavori di rifacimento della conduttura che convoglia il canale sotto la carreggiata.

La nuova conduttura in calcestruzzo prefabbricato (tecnicamente: attraversamento), andrà a sostituire quella esistente, che a seguito di rilievi effettuati dal servizio Viabilità ha mostrato evidenti segni di usura.

Il termine lavori è previsto, salvo imprevisti, in una sessantina di giorni e il costo complessivo sarà di circa 100 mila euro, finanziati con fondi messi a disposizione dal ministero delle Infrastrutture.

L'intervento è stato aggiudicato alla ditta De.Ma s.r.l. di Bosco Mesola, che provvederà anche alla posa della segnaletica temporanea di cantiere.

Accordi sono stati presi nel frattempo fra tecnici della Provincia e Comune di Cento, per soluzioni integrative per quanto riguarda la segnaletica e per le comunicazioni alla comunità locale.

Gli unici ammessi nella zona cantiere sino al punto d’interruzione sono i residenti, i mezzi di carico e scarico per accessi alle aree private, i mezzi di soccorso e le forze di polizia.

Comunicazione dell’interruzione è stata data a Prefettura, Questura, carabinieri, vigili del fuoco, polizia provinciale, Tper, e Comune di Cento.