Da mercoledì 24 luglio al via le serate informative per mondo venatorio e agricoltori

Tornano le serate informative per il mondo venatorio e per quello agricolo (vedi il Programma delle serate in allegato).

Il primo appuntamento è per le 21 di mercoledì 24 luglio a Ferrara in via del Melo, nella sede dell’omonimo centro sociale.

Nove gli incontri in programma per conoscere le regole del calendario venatorio regionale, presentate e illustrate con la proiezione di diapositive e la possibilità di formulare domande chiarificatrici a Nicola Turolla, ex agente della Polizia provinciale.

L'iniziativa è promossa dalle associazioni venatorie ferraresi, che il centro servizi Ambiti Territoriali di Caccia (Atc) ha messo in calendario con lo scopo di chiarire ogni dubbio e dare informazioni per un corretto esercizio venatorio nel rispetto delle regole.

Gli incontri sono anche l’occasione per gli agricoltori per partecipare al fine di rendere sempre più condivisa la normativa regionale che regola la caccia.

“Non ci sono sostanziali novità rispetto al calendario dello scorso anno – precisa il comandante della Polizia provinciale Claudio Castagnoli - ma è bene conoscere le modalità con le quali si può cacciare nei terreni coltivati e l’esperienza degli anni scorsi dimostra che trasmettere informazione e conoscenza è sempre utile per prevenire incomprensioni fra tutti gli attori coinvolti nell’attività venatoria”.