Chiusura temporanea del ponte di Traghetto lungo la Sp 7 per sgombero legname accumulato dopo ondata di maltempo

 

La Provincia dispone la chiusura temporanea del traffico veicolare sul ponte di Traghetto che attraversa il fiume Reno, lungo la Sp 7 Zenzalino.

La decisione si è resa necessaria per l’accumulo di legname contro le pile del ponte a seguito dell’ondata di maltempo dei giorni scorsi.

Il legname accumulato ostacola il regolare deflusso delle acque ed è fonte di possibile danneggiamento ai sostegni della struttura di attraversamento.

Da qui l’ordinanza dell’amministrazione provinciale, in vigore dalle 7,30 fino alle 18 di giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 dicembre (e comunque fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza), ossia il tempo necessario alla ditta – la Quattro Emme srl di Porto Viro (Rovigo) – incaricata di eseguire i lavori di rimozione del legname.

La Provincia provvede anche alla posa della segnaletica di cantiere e per le indicazioni della viabilità alternativa durante l’intera durata dei lavori.

Comunicazione del provvedimento è già stata data anche a: Comuni di Molinella e Argenta, Regione Emilia-Romagna, oltre a Prefettura, Questura, Carabinieri, Vigili del fuoco, Tper e Polizia provinciale di Ferrara.