Chiuso al traffico da lunedì 10 giugno tratto della Sp 54 a Codigoro per lavori

Da lunedì 10 giugno chiusa al traffico Sp 54 a Codigoro per lavori

Dalle 14 di lunedì 10 giugno scatta la chiusura temporanea del traffico sulla Sp 54 Codigoro-Pomposa-Volano in comune di Codigoro, nel tratto che va dalla curva della Bosca fino al semaforo all’incrocio di Ponemaodino.

Circa un chilometro di strada che la Provincia ha deciso di interrompere al transito, eccetto residenti, autorizzati e mezzi di soccorso, per eseguire lavori di messa in sicurezza del tratto.

Divieto che rimarrà in vigore fino al termine del cantiere, che consiste nel rifare completamente il sottofondo stradale fino a un metro di profondità, usando una tecnica di stabilizzato a calce e riutilizzando anche il materiale fresato.

Dopo la ricostruzione della massicciata, sarà posato un nuovo manto stradale di superficie.

Lavori, la cui durata è prevista in circa un mese e mezzo, che comportano un investimento di 250mila euro, interamente finanziati dal bilancio dell’amministrazione provinciale.

Le ditte esecutrici dei lavori sono la Sol.Edil group srl di Matino (Lecce) e la Sintexcalspa di Cassana (Ferrara), le stesse incaricate di posare anche la segnaletica d’interruzione e di suggerimento della viabilità alternativa per l’intera durata del cantiere.

Tempi e modalità dell’intervento sono stati concordati con il Comune di Codigoro e comunicazione dello stop al transito per il tratto viario interessato è stata estesa anche a Prefettura, Questura, carabinieri, vigili del fuoco, Tper, Polizia provinciale e Comune di Ferrara.

Allegato:

SP 54 Codigoro.jpg (366.09 KB - jpeg)
SP 54 Codigoro1.jpg (319.24 KB - jpeg)
SP 54 Codigoro2.jpg (397.56 KB - jpeg)