Basso Ferrarese: lavori di messa in sicurezza su 10 chilometri di strade provinciali

Sono in corso i lavori di nuova asfaltatura lungo la Sp 28 Tresigallo-Jolanda su un tratto di 1,5 chilometri compreso tra i due territori comunali. Intervento il cui costo è di circa 50mila euro.

Terminato questo cantiere sarà la volta, nei prossimi giorni, di uno nuovo sulla Sp 16 Copparo-Codigoro, per un tratto di 7,5 chilometri dall’abitato di Jolanda fino all’incrocio con la Sp 68.

In questo caso, oltre alla posa del nuovo manto stradale si procede anche al rinforzo di parti del sottofondo, specie per risolvere alcuni avallamenti.

Il costo di questo secondo cantiere è di 300mila euro.

A seguire, la Provincia provvederà al nuovo asfalto su un tratto di 1,5 chilometri lungo la Sp 15 via del Mare in territorio di Comacchio, dalla rotatoria dell’ex zuccherificio fino alla zona dell’ospedale san Camillo, con un investimento di altri 50mila euro.

Lavori di messa in sicurezza per complessivi 400mila euro, interamente finanziati dal bilancio dell’amministrazione provinciale.

Allegato:

SP 28 lavori - 9 lug 2019.jpg (115.74 KB - jpeg)