Aule al freddo al Liceo Carducci: i controlli della Provincia rilevano temperature regolari

Rispetto al problema delle aule al freddo segnalato dagli studenti del liceo Carducci (Carlino Ferrara 12 gennaio IN ALLEGATO), si rendono necessarie alcune precisazioni.

Il dirigente scolastico della scuola aveva segnalato alla Provincia alcuni problemi tecnici prima delle festività natalizie. Problemi che nel corso della scorsa settimana sono stati risolti dall’intervento della ditta sollecitata dai tecnici provinciali.

A seguito, poi, dei disagi lamentati dagli studenti del liceo Carducci, i tecnici dell’amministrazione provinciale, d’accordo con il dirigente scolastico, hanno svolto due sopralluoghi nelle giornate di venerdì 11 e lunedì 14 gennaio (quest’ultimo fra le 8 e le 8,45 del mattino). In entrambi i casi, le misurazioni effettuate hanno rilevato temperature delle aule attorno ai 20 gradi, e in taluni casi anche superiori alle medie richieste, sia nel primo controllo nell’edificio in via Dosso Dossi sia nel secondo nella sede in via Canapa.

L’unico problema è stato riscontrato nella palestra dell’istituto, rispetto al quale i tecnici della Provincia sono in contatto con la ditta incaricata di eseguire i necessari lavori.

Allegato: