Associazione Amici degli animali per il servizio smaltimento carcasse fauna selvatica

L’associazione zoofila Amici degli animali onlus di Ravenna è l’affidataria per servizio di raccolta, eventuale deposito, trasporto e smaltimento di carcasse di esemplari di fauna selvatica.

Lo rende noto una comunicazione a firma del comandante della Polizia provinciale di Ferrara, Claudio Castagnoli, indirizzata ai Comandi provinciali di Carabinieri, Guardia di finanza e Vigili del fuoco, oltre a i sindaci e alle relative Polizie locali e, per conoscenza, alla Prefettura di Ferrara.

Il servizio sarà effettuato per le carcasse di animali rinvenute nelle strade pubbliche (escluse quelle a pedaggio), nelle aree di proprietà pubblica o di uso pubblico, con esclusione delle nutrie e singole carcasse di uccelli o piccoli mammiferi di dimensioni inferiori a quelle di un tasso o istrice adulto.

L’associazione Amici degli animali onlus, con sede operativa a Ravenna, ha già attivato un numero telefonico che risponderà unicamente alle segnalazioni provenienti dai Comandi destinatari della comunicazione inviata dalla Polizia provinciale.