Approvati progetti per lavori su 35 chilometri di strade con un investimento di 1,5 milioni di euro

Cartello di lavori stradali

Provincia: approvati progetti per mettere in sicurezza 35 chilometri di strade con un investimento di 1,5 milioni di euro

La Provincia approva, con decreto del vicepresidente, i progetti definitivi-esecutivi per la messa in sicurezza di quasi 35 chilometri di strade provinciali nel quadrante viario del Basso Ferrarese, con un investimento di 1.575.000 euro.

In particolare, un primo blocco di lavori interesserà le Sp 28 Tresigallo-Jolanda, 53 Codigoro-Lagosanto e 15 via del Mare, per complessivi 17 chilometri e con un costo di 825 mila euro.

Il secondo prevede la sistemazione di altri 17,6 chilometri lungo le Sp 12 Bivio Pampano-Ariano e Sp 15 via del Mare, pari a 750 mila euro di investimento.

Con l’approvazione della fase progettuale può ora partire la procedura delle rispettive gare, che si concluderà con gli affidamenti dei lavori alle imprese vincitrici.

“Una procedura – commenta il vicepresidente della Provincia Nicola Minarelli – volutamente concentrata durante i mesi invernali per portare a termine l’iter burocratico ed essere pronti con l’inizio della stagione primaverile all’avvio dei cantieri, cioè quando le temperature consentono materialmente di eseguire le lavorazioni”.

Per entrambi i lotti, terminati i nuovi manti stradali si provvederà anche al ripristino della segnaletica orizzontale.