NEWS - INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI BORSE STUDIO 2018-2019

PROROGATO IL TERMINE PER LA RISCOSSIONE DELLE BORSE DI STUDIO DEGLI STUDENTI DELL'ULTIMO TRIENNIO

La Giunta della Regione Emilia-Romagna, con delibera n. 798 del 20 maggio 2019, ha definito in euro 323,00 l'importo unitario delle borse finanziate con risorse ministeriali e destinate agli studenti dell'ultimo triennio degli istituti secondari di secondo grado, ammessi al beneficio della borsa di studio per l'anno scolastico 2018/2019.

Mediante il CODICE IDENTIFICATIVO, assegnato al momento dell'invio della domanda attraverso l'applicativo ER-GO, per poter consultare l'elenco, approvato con atto dirigenziale n. 833/2019, e sapere se lo studente dell'ultimo triennio nell'anno scolastico 2018/2019 è tra i beneficiari di borsa di studio  cliccare qui.

Il contributo della borsa di studio degli ammessi al beneficio può essere incassato presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale.

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ha prorogato fino a martedì 30 giugno 2020 il termine per la riscossione entro il quale recarsi in un qualsiasi ufficio postale per poter incassare il beneficio assegnato.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste rivolgendosi a UOC Infanzia, Diritto allo studio e Integrazione scolastica della Provincia (Dott.ssa Anna Chiara Venturini tel. 0532/299246, Susanna Terazzi tel. 0532 299343)

Per maggiori dettagli sulle modalità di riscossione consultare il sito della Regione Emilia-Romagna oppure del Ministro della Pubblica Istruzione e della Ricerca