NEWS - INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI BORSE STUDIO 2018-2019

La Provincia ha approvato, con atto dirigenziale n. 833/2019, gli elenchi degli studenti ammessi e non ammessi alla borsa di studio per l'a.s. 2018/2019.

Per avere informazioni, in via del tutto riservata, è sufficiente che ciascun richiedente, mediante il CODICE IDENTIFICATIVO, assegnato al momento dell'invio della domanda attraverso l'applicativo ER-GO, consulti il documento allegato.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste rivolgendosi a UOC Infanzia, Diritto allo studio e Integrazione scolastica della Provincia (Susanna Terazzi tel. 0532 299343, Anna Chiara Venturini tel. 0532 299246

PER GLI STUDENTI DEL BIENNIO DELLE SCUOLE STATALI E PERCORSI IEFP E PERCORSI PERSONALIZZATI DEGLI ENTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE - BORSE DI STUDIO REGIONALI

La Giunta della Regione Emilia-Romagna, con delibera n. 822 del 31 maggio 2019, ha definito gli importi unitari delle borse di studio "base" e "maggiorata" finanziate con risorse regionali e destinate agli studenti frequentanti le prime due annualità degli istituti superiori di secondo grado e le prime tre annualità di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP). La borsa di studio "base" è pari € 248,00, la borsa di studio "maggiorata" è pari a € 310,00 ed è riservata a studenti che hanno conseguito lo scorso anno scolastico una media dei voti pari o superiore al sette e a studenti con disabilità certificate ai sensi della normativa vigente.

Per conoscere se si è beneficiari di borsa di studio "base" o "maggiorata" clicca qui.

A partire dalla data che verrà pubblicata su questa stessa pagina, il beneficio della borsa di studio potrà essere ritirato recandosi alla Tesoreria (oppure presso uno sportello bancario presente sul territorio provinciale) della Banca Monte Paschi di Siena S.P.A.. Contestualmente alla pubblicazione della data dalla quale saranno erogabili i benefici, gli interessati al ritiro del beneficio riceveranno, tramite l'indirizzo di posta elettronica indicato sull'istanza, una comunicazione contenente le modalità per riscuotere la somma.

Per evitare disguidi, si raccomanda di comunicare tempestivamente ogni eventuale variazioni dei dati indicati sull'istanza al seguente indirizzo: borsestudio@provincia.fe.it

PER GLI STUDENTI DELL'ULTIMO TRIENNIO - BORSE DI STUDIO MINISTERIALI

La Giunta della Regione Emilia-Romagna, con delibera n. 798 del 20 maggio 2019, ha definito in euro 323,00 l'importo unitario delle borse finanziate con risorse ministeriali e destinate agli studenti dell'ultimo triennio degli istituti secondari di secondo grado, ammessi al beneficio della borsa di studio per l'anno scolastico 2018/2019. Per maggiori informazioni e accedere all'elenco delle domande ammesse al beneficio consultare il sito della Regione Emilia-Romagna