NEWS - INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI BORSE DI STUDIO 2020-2021

In pagamento le borse di studio per gli studenti del TRIENNIO dell'anno 2020/2021 della scuola statale, finanziate con risorse ministeriali

Per gli studenti idonei dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado la borsa di studio ammonta a € 224,70 ed è finanziata con risorse statali.

Per verificare se si ha diritto al beneficio, è sufficiente che ciascun richiedente, mediante il CODICE IDENTIFICATIVO, assegnato al momento dell’invio della domanda attraverso l’applicativo ER-GO, consulti l'elenco (in allegato).

È sempre possibile recuperare il suddetto codice identificativo collegandosi al sito: https://scuola.er-go.it/ con le proprie credenziali d'accesso (CODICE FISCALE e PASSWORD indicati in fase di registrazione) e visualizzando la domanda nella sezione: "Visualizza le tue domande".

Il contributo della borsa di studio per l'anno scolastico 2020/2021 può essere incassato presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale.

Il beneficio potrà essere riscosso fino al 31 maggio 2022.

Non occorre esibire la carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicare all'operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione attraverso il bonifico domiciliato.

Per maggiori dettagli sulle modalità di riscossione, consultare la pagina ioStudio-Portale dello Studente sul sito del Ministero dell'Istruzione cliccando qui oppure il sito della Regione Emilia-Romagna cliccando qui

Ulteriori informazioni potranno essere richieste rivolgendosi a: UOC Infanzia, diritto allo studio e integrazione scolastica della Provincia (referente: Costanza Tassoni tel. 0532-299246 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00) oppure inviando una mail all'indirizzo: borsestudio@provincia.fe.it

Allegato: