NEWS - INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI BORSE DI STUDIO 2019-2020

Si informa che la Provincia ha approvato, con atto dirigenziale 2278/2019, gli elenchi degli studenti ammessi, ammessi con riserva e non ammessi alla borsa di studio per l'anno scolastico 2019-2020.

Per avere informazioni, in via del tutto riservata, è sufficiente che ciascun richiedente, mediante il CODICE IDENTIFICATIVO rilasciato al momento della compilazione della domanda attraverso l'applicativo ER-GO, consulti il documento allegato.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste rivolgendosi a UOC Infanzia, diritto allo studio ed integrazione scolastica della Provincia (Dott.ssa Anna Chiara Venturini tel. 0532 299246, Susanna Terazzi tel. 0532 299343).

Si precisa che:

PER GLI STUDENTI DEL BIENNIO DELLE SCUOLE STATALI, DEI PERCORSI IEFP E PERCORSI PERSONALIZZATI DEGLI ENTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE - BORSE DI STUDIO REGIONALI

L'importo della borsa di studio (base e maggiorata) verrà determinato con successivo atto regionale. Il pagamento della somma spettante avverrà solo dopo che la Regione Emilia-Romagna avrà trasferito alla Provincia di Ferrara le risorse necessarie. Si darà opportuna comunicazione, sempre su questo sito, sia dell'importo assegnato sia della data dopo la quale sarà pagabile presso la Tesoreria della Banca Monte dei Paschi di Siena di Ferrara oppure presso una delle filiali dello stesso istituto bancario presente sul territorio provinciale.

Per evitare disguidi, di raccomanda di comunicare tempestivamente all'indirizzo borsestudio@provincia.fe.it  ogni eventuale variazione dei dati indicati sull'istanza (telefono, indirizzo, e-mail...).

PER GLI STUDENTI DELL'ULTIMO TRIENNIO DELLE SCUOLE STATALI - BORSE DI STUDIO MINISTERIALI

L'importo unitario delle borse di studio destinate agli studenti dell'ultimo triennio degli istituti secondari di secondo grado, ammessi al beneficio della borsa di studio per l'anno scolastico 2019-2020, verrà determinato con successivo atto regionale. Il contributo potrà essere riscosso tramite il bonifico postale domiciliato. La data a partire dalla quale ci si potrà recare presso gli Uffici postali per riscuotere il beneficio e le relative modalità saranno pubblicate su questo sito non appena saranno rese disponibili dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (MIUR) tramite la Regione Emilia-Romagna.