NEWS - INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI BORSE DI STUDIO 2019-2020

La Provincia, con atto dirigenziale n. 666 dell’8/5/2020 e atto dirigenziale n. 910 del 23/6/2020, ha approvato gli elenchi definitivi degli ammessi/non ammessi al beneficio della borsa di studio per l’anno scolastico 2019/2020.

In conformità a quanto definito dalla Regione Emilia-Romagna con deliberazione della Giunta regionale n. 219/2020, per gli studenti idonei del primo e del secondo anno delle scuole superiori di secondo grado e del secondo e terzo anno dei percorsi IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP, la borsa di studio viene finanziata con risorse regionali ed ammonta a:

• € 181,00 per la borsa di studio “base”

mentre per gli studenti idonei dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado, la borsa di studio viene finanziata con risorse statali ed ammonta a € 299,50.

Per avere informazioni, in via del tutto riservata, è sufficiente che ciascun richiedente, mediante il CODICE IDENTIFICATIVO, assegnato al momento dell’invio della domanda attraverso l’applicativo ER-GO, consulti gli elenchi cliccando qui.

Le borse di studio per gli studenti del biennio della scuola statale ed i percorsi IeFP presso un Ente di Formazione sono erogate alle famiglie dalla Provincia.

Agli interessati al ritiro del beneficio è stata inviata, tramite l'indirizzo di posta elettronica indicato sull'istanza, una lettera contenente le modalità e la tempistica per riscuotere la somma.

Il beneficio potrà essere riscosso, entro e non oltre il 4 dicembre 2020, recandosi alla Tesoreria oppure agli sportelli/filiali della Banca Monte dei Paschi di Siena S.P.A. indicati sulla lettera. Prima di recarsi allo sportello bancario per riscuotere la somma, si consiglia di consultare sul sito dell'istituto bancario (indirizzo hpps://www.mps.it) tutte le informazioni sulle filiali inclusi i giorni e orari di apertura. Nell'attuale periodo di emergenza sanitaria legata al Codid-19, è possibile accedere ai servizi di cassa solo previo appuntamento telefonico con la filiale.

Per evitare disguidi, si raccomanda di comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione dei dati indicati sull’istanza ai seguenti indirizzi:

provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it

borsestudio@provincia.fe.it.

Le borse di studio per gli studenti dell’ultimo triennio della scuola statale saranno erogate dal Ministero dell’Istruzione. La tempistica e le modalità per poter riscuotere la borsa di studio verranno comunicate, appena disponibili, su questa stessa pagina.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Emilia-Romagna cliccando qui.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste rivolgendosi a UOC Infanzia, diritto allo studio e integrazione scolastica della Provincia (referente: Susanna Terazzi tel. 0532/299343 dal martedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00)