NEWS - INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI BORSE DI STUDIO

Elenchi e importi unitari borse di studio ammesse

La Provincia, con atto dirigenziale n. 583 del 6/4/2022, ha approvato gli elenchi definitivi degli ammessi/non ammessi al beneficio della borsa di studio per l’anno scolastico 2021/2022.

In conformità a quanto definito dalla Regione Emilia-Romagna con deliberazione della Giunta regionale n. 455/2022, per gli studenti idonei del primo e del secondo anno delle scuole superiori di secondo grado e del secondo e terzo anno dei percorsi IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP, la borsa di studio viene finanziata con risorse regionali ed ammonta a:

• € 183,00 per la borsa di studio “base”
  • € 229,00 per la borsa di studio “maggiorata del 25%” ed è riservata a studenti che hanno conseguito lo scorso anno una media dei voti pari o superiore a sette e a studenti con disabilità certificate ai sensi della normativa vigente, certificato dall’istituto o ente di formazione frequentato.

Per gli studenti idonei dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado, invece, la borsa di studio viene finanziata con risorse statali ed ammonta a € 261,80.

Per verificare esito e importo della propria domanda è sufficiente che ciascun richiedente, mediante il CODICE IDENTIFICATIVO assegnato al momento dell’invio della domanda attraverso l’applicativo ER-GO, consulti gli elenchi in fondo alla pagina.

È sempre possibile recuperare il suddetto codice identificativo collegandosi al sito: https://scuola.er-go.it/ (per accedere direttamente cliccare qui) con le proprie credenziali d'accesso (CODICE FISCALE e PASSWORD indicati in fase di registrazione) e visualizzando la domanda nella sezione: "Visualizza le tue domande".

PER GLI STUDENTI DEL BIENNIO DELLA SCUOLA STATALE ED I PERCORSI IEFP DEGLI ENTI DI FORMAZIONE,  le borse di studio saranno erogate alle famiglie dalla Provincia secondo la modalità inserita al momento della presentazione della domanda (in contanti, oppure con accredito su conto corrente/postale o carte IBAN.

Su questa stessa pagina verrà pubblicata per tutti LA DATA A PARTIRE DALLA QUALE sarà erogato il beneficio.

Solo per coloro i quali avessero optato per il pagamento in contanti, contestualmente alla pubblicazione della data dalla quale saranno erogabili i benefici, gli interessati riceveranno all’indirizzo di posta elettronica indicato sull’istanza, una comunicazione contenete le modalità per ritirare la somma presentandosi allo sportello della Tesoreria Provinciale o delle filiali della Banca Monte dei Paschi di Siena.

Per evitare disguidi, si raccomanda di comunicare tempestivamente all'indirizzo: provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it ogni eventuale variazione dei dati indicati sull'istanza (telefono, indirizzo, e-mail, IBAN...).

Le borse di studio PER GLI STUDENTI DELL’ULTIMO TRIENNIO DELLA SCUOLA STATALE saranno erogare dal Ministero dell’Istruzione. La tempistica e le modalità per poter riscuotere la borsa di studio verranno comunicate, appena disponibili, sempre su questa stessa pagina.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Emilia-Romagna cliccando qui.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste rivolgendosi a: UOC Infanzia, diritto allo studio e integrazione scolastica della Provincia (referenti: Costanza Tassoni tel. 0532/299246 - dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e il martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30), oppure inviare una mail all'indirizzo: borsestudio@provincia.fe.it

Allegato:

TRIENNIO - domande ammesse (52.08 KB - pdf)
DOMANDE NON AMMESSE (24.96 KB - pdf)