Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


Provincia di Ferrara

Menu di servizio salta il Menu di servizio e vai al Motore di ricerca


 
salta RSS feed e vai al percorso salta il percorso e vai al menu Servizi per l'Impiego
 

Servizi per l'Impiego

salta il menu Servizi per l'Impiego
 

Inserimento numerico persone disabili (Aste L.68/99)

salta i contenuti
Come indicato dal D.lgs.151/15 l'inserimento numerico prevede l’avviamento in azienda, da parte dell’ufficio, dei lavoratori iscritti in possesso di diagnosi funzionale valida, che hanno dichiarato la loro disponibilità a ricoprire un determinato posto sulla base della graduatoria predisposta di volta in volta.
I posti disponibili per avviamenti numerici sono pubblicizzati nelle bacheche dei Centri per l'Impiego e via Internet. Le persone portatrici di disabilità, iscritte nell'elenco della Legge 68/99 ed in possesso di diagnosi funzionale valida, possono manifestare la loro disponibilità per ricoprire i posti indicati nell’elenco entro i termini indicati nell'avviso presso i Centri per l’Impiego seguendo le modalità di candidatura sotto riportate.

Raccolte le domande di adesione viene predisposta la graduatoria secondo i criteri della Delibera della Giunta Regionale n. 1965/2006, successivamente il Comitato Tecnico accerta la compatibilità tra le caratteristiche del lavoratore e la mansione da svolgere. I lavoratori sono, quindi, avviati secondo l’ordine di graduatoria.

Visualizza qui l'elenco delle Aste per il collocamento mirato numerico.

DOCUMENTI

Torna al sommario