Movimenti turistici e ricettività alberghiera - Dati storici

Fino al 2015 competeva all'Ufficio Statistica della Provincia la raccolta ed elaborazione dei dati relativi ai movimenti turistici negli esercizi alberghieri ed extralberghieri e dei dati sulla consistenza ricettiva alberghiera ed extralberghiera nei Comuni della provincia di Ferrara.

Per esigenze funzionali, il territorio provinciale è stato suddiviso in tre circoscrizioni:

- Circoscrizione Comune capoluogo (i cui dati afferiscono al Comune di Ferrara)

- Circoscrizione Lidi di Comacchio (i cui dati afferiscono al Comune di Comacchio)

- Circoscrizione Altri Comuni (i cui dati afferiscono ai rimanenti Comuni della provincia)

Qui vengono pubblicati i dati annuali dei movimenti turistici a partire dal 1997 fino al 2015 e della consistenza ricettiva alberghiera ed extralberghiera riferiti al 31 dicembre di ogni anno a partire dal 2002 fino al 2015.