Provincia di Ferrara

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Albo online
Elemento grafico
La Provincia di Ferrara ha istituito l'Albo telematico per la pubblicità legale degli atti prevista per legge o regolamento, e per le pubblicazioni richieste da altri Enti.
Per gli atti per i quali non sia stabilito un tempo di pubblicazione, la durata è fissata in giorni 30. Degli atti riservati per legge o per espressa individuazione del Presidente sarà pubblicato soltanto l'oggetto o parte degli stessi.
L'Albo è realizzato in ottemperanza dell'art. 32 della Legge 69/2009 e ss.mm.
Si veda in proposito anche il “Regolamento per la disciplina della pubblicità degli atti e della partecipazione al procedimento amministrativo” approvato con Delibera di Consiglio Provinciale n. 55/42502 del 9/6/2010 e da ultimo modificata con Delibera di Consiglio Provinciale n. 30 del 12 luglio 2017.
Gli atti pubblicati sull’Albo Telematico potrebbero fare riferimento a documenti allegati non reperibili sull’Albo medesimo. In tali casi, copia dell’allegato potrà essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: provincia . ferrara @ cert . provincia . fe . it.

Modalità da seguire da parte degli Enti richiedenti la pubblicazione all'albo
In caso di richiesta di pubblicazione da parte di terzi, il richiedente trasmette un documento informatico sottoscritto con firma digitale.

Nel caso in cui la richiesta di pubblicazione riguardi documenti di tipo analogico, dovrà essere trasmessa a questo Ente una copia informatica conforme all’originale, secondo le prescrizioni di cui all’art. 22 del Codice dell’Amministrazione digitale, D. Lgs. 82/2005.

A tale scopo, i formati accettati sono PDF o RTF.

I documenti sopra descritti dovranno pervenire alla Provincia, almeno 5 giorni liberi prima della pubblicazione, tramite e-mail, all’indirizzo provincia . ferrara @ cert . provincia . fe . it, corredati da una richiesta di pubblicazione riportante:- la norma di legge o di statuto che prevede come obbligatoria la pubblicazione all’Albo di questa Provincia;
  • l’oggetto dell’atto;
  • il termine iniziale e finale della pubblicazione;
  • la dichiarazione di assunzione di responsabilità, ai fini del D.Lgs 196/2003, sulla pertinenza e non eccedenza dei dati contenuti negli atti da pubblicare.

Il responsabile dell'Albo telematico della Provincia di Ferrara è la Dirigente del Servizio Risorse Umane e Affari Istituzionali
Dott.ssa Valentina Lealini.
N.B.: per scrivere una mail eliminare la spaziatura inserita come precauzione antispam.
Questa è una bacheca virtuale per la pubblicazione degli atti amministrativi prodotti dalla Amministrazione e soggetti a pubblicazione all'Albo Pretorio ai sensi dell'art. 124 del TUEL 267/2000 e dall'art. 32 della legge 18/6/2009, n. 69.
L'Albo Pretorio on line è uno strumento finalizzato ad aumentare la trasparenza nell'attività amministrativa, i documenti sono facilmente accessibili da ogni cittadino e quindi è un utile strumento informatico che avvicina l'amministrazione ai cittadini.
Gli atti pubblicati, ad esclusione delle deliberazioni, hanno valore esclusivamente consultivo.
Il tasto "Repertorio Albo Telematico", attivo sulla fascia blu all'interno di questa sezione, consente di reperire l'elenco degli atti pubblicati all'albo a partire dal 15 gennaio 2013 per le quali è scaduto il termine di pubblicazione di 15 giorni.
Il Repertorio contiene le seguenti informazioni: l'oggetto dell'atto pubblicato, il numero di registro di pubblicazione ed il periodo di pubblicazione.
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386