Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


Ufficio Stampa

Conferenza stampa di fine mandato del Presidente Tiziano Tagliani
Conferenza stampa di fine mandato del presidente della Provincia, Tiziano Tagliani  


“Nonostante tutte le difficoltà di questi quattro anni, siamo riusciti a investire 35,5 milioni”.
È questa la sintesi di mandato del presidente uscente della Provincia, Tiziano Tagliani.
Soldi spesi per strade, scuole, ponti, altri edifici di proprietà e per il Castello Estense, specialmente per risanare i danni causati al monumento simbolo di Ferrara dal doppio sisma del 20 e 29 maggio 2012.
“È stato uno sforzo – ha proseguito – che l’amministrazione ha compiuto con un calo consistente dei dipendenti a seguito della riforma Delrio, diminuiti dai 405 nel 2014 agli attuali 212 e nel difficile compito di chiudere tutti gli anni i bilanci in equilibrio, tanto che per riuscirci, fra alienazioni d’immobili e dismissioni di quote societarie, abbiamo dovuto trovare oltre 13 milioni di euro”.
E la mole del lavoro traspare anche dal numero degli atti amministrativi snocciolati durante l’incontro con i giornalisti: 335 delibere di Consiglio, 11 dell’Assemblea dei sindaci e 822 decreti del presidente.
Un’attività complessiva che ha riguardato anche l’azione svolta dalla Polizia provinciale, impegnata a far rispettare il codice della strada e nella tutela dell’ambiente.
"Ringrazio – ha concluso – gli agenti provinciali e i coadiutori, che in questi anni hanno collaborato in modo prezioso e continuativo per far rispettare le regole e per difendere il nostro patrimonio ambientale”. 


IN ALLEGATO LE SCHEDE SINTETICHE DELLA CONFERENZA STAMPA
E GLI ARTICOLI PUBBLICATI SULLE TESTETE LOCALI OLTRE A

Estense.com:
https://www.estense.com/?p=729425
Documento pubblicato il 24/10/2018 - Ultimo aggiornamento: 08/11/2018
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386