Conferenza stampa di fine mandato del Presidente Tiziano Tagliani
Conferenza stampa di fine mandato del presidente della Provincia, Tiziano Tagliani

“Nonostante tutte le difficoltà di questi quattro anni, siamo riusciti a investire 35,5 milioni”.
È questa la sintesi di mandato del presidente uscente della Provincia, Tiziano Tagliani.
Soldi spesi per strade, scuole, ponti, altri edifici di proprietà e per il Castello Estense, specialmente per risanare i danni causati al monumento simbolo di Ferrara dal doppio sisma del 20 e 29 maggio 2012.
“È stato uno sforzo – ha proseguito – che l’amministrazione ha compiuto con un calo consistente dei dipendenti a seguito della riforma Delrio, diminuiti dai 405 nel 2014 agli attuali 212 e nel difficile compito di chiudere tutti gli anni i bilanci in equilibrio, tanto che per riuscirci, fra alienazioni d’immobili e dismissioni di quote societarie, abbiamo dovuto trovare oltre 13 milioni di euro”.
E la mole del lavoro traspare anche dal numero degli atti amministrativi snocciolati durante l’incontro con i giornalisti: 335 delibere di Consiglio, 11 dell’Assemblea dei sindaci e 822 decreti del presidente.
Un’attività complessiva che ha riguardato anche l’azione svolta dalla Polizia provinciale, impegnata a far rispettare il codice della strada e nella tutela dell’ambiente.
"Ringrazio – ha concluso – gli agenti provinciali e i coadiutori, che in questi anni hanno collaborato in modo prezioso e continuativo per far rispettare le regole e per difendere il nostro patrimonio ambientale”.

IN ALLEGATO LE SCHEDE SINTETICHE DELLA CONFERENZA STAMPA
E GLI ARTICOLI PUBBLICATI SULLE TESTETE LOCALI OLTRE A