11 giugno al voto 20 Comuni in Emilia-Romagna
Amministrative 2017. L'11 giugno in Emilia-Romagna al voto 20 comuni
Oltre 380 mila elettori emiliano-romagnoli chiamati alle urne per rinnovare sindaci e consigli comunali. Tra i capoluoghi Parma e Piacenza. In vista del voto, online sul portale ER, statistiche, informazioni e datiBologna - Sono 20 i comuni dell'Emilia-Romagna che domenica 11 giugno 2017 andranno al voto per il rinnovo del sindaco e dei consigli comunali. Alle urne (secondo la rilevazione del 31 dicembre scorso) sono chiamati complessivamente oltre 380 mila elettori emiliano-romagnoli.
Sul sito Elezioni comunali 2017, realizzato in collaborazione tra Giunta e Assemblea legislativa, approfondimenti, aggiornamenti, statistiche e dati tra cui le modalità di voto e i risultati delle precedenti tornate elettorali.
seggi, complessivamente 497 sezioni, resteranno aperti dalle ore 7 alle 23. L'eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 25 giugno.
Parma (oltre 144 mila elettori) e Piacenza (quasi 77 mila aventi diritto) sono gli unici due capoluoghi di provincia dell’Emilia-Romagna dove si vota. Mentre tra le città con oltre 15 mila abitanti vanno alle urne Budrio (Bo), Comacchio (Fe), Vignola (Mo) e Riccione (Rn). Nel modenese alle urne anche Castelnuovo Rangone e Novi di Modena.
Nel ferrarese, oltre Comacchio, al voto i cittadini del nuovo comune Terre del Reno, nato dalla fusione tra Mirabello e Sant’Agostino. In provincia di Forlì-Cesena al voto Castrocaro Terme e Terre del SoleDovadola e Longiano. Nel piacentino, con il capoluogo alle urne anche BettolaCarpaneto PiacentinoMonticelli D’OnginaVillanova sull’Arda. In provincia di Ravenna, Riolo Terme, e in quella di Reggio Emilia Campegine mentre nel riminese, oltre Riccione, si vota anche a Coriano e Morciano di Romagna. /Gia.Bos.

Tutte le notizie su www.regione.emilia-romagna.it, i comunicati nella sezione 'Agenzia di informazione e comunicazione'.
Seguici su Twitter (@RegioneER), Facebook (@RegioneEmiliaRomagna) e Telegram (@ERnotizie, @ERcomunicati, @PresidenteER)
Segreteria di redazione tel. 051 5275490
Documento pubblicato il 03/05/2017 - Ultimo aggiornamento: 03/05/2017