Ufficio Stampa

Solidarietà e vicinanza di presidente e Consiglio per Valerio Verri e Marco Ravaglia
"Ci stringiamo attorno ai familiari, ai colleghi e agli amici della Guardia volontaria di Legambiente Valerio Verri, che nello svolgimento volontario di un servizio a tutela e difesa del territorio e della comunità ha perso la vita a seguito di una feroce e barbara aggressione".
Sono le parole usate dal presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, e dall'intero Consiglio provinciale, dopo i fatti successi sabato scorso, 8 aprile, quando durante una perlustrazione serale per contrastare il fenomeno della pesca di frodo nel Mezzano Valerio Verri e l'agente provinciale Marco Ravaglia sono stati brutalmente aggrediti dal ricercato Igor Vaclavic (il cui vero nome sarebbe Norbert Feher), il quale ha ucciso il primo e ferito gravemente il secondo.
Parole di solidarietà e vicinanza di presidente e Consiglio provinciale estese anche all'agente della Polizia provinciale di Ferrara, tuttora ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena, con l'augurio di pronta e completa guarigione e di ritorno in famiglia e al suo lavoro.
Tiziano Tagliani e i consiglieri provinciali si rivolgono infine a forze dell'ordine, militari e carabinieri, rivolgendo il loro grazie per le intense, impegnative e continuate operazioni di ricerca ancora in corso in territorio ferrarese, con l'auspicio che si concludano presto col massimo successo.

Sabato 15 aprile si sono svolti i funerali di Valerio Verri nella chiesa di Ospital Monacale cui hanno presenziato il presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, e il comandante Claudio Castagnoli, insieme con tutti gli agenti della Polizia provinciale di Ferrara.
Documento pubblicato il 13/04/2017 - Ultimo aggiornamento: 21/04/2017