La Provincia decide per la salatura strade
Seconda salatura della rete stradale provinciale

Nel pomeriggio di venerdì 29 dicembre la Provincia ha disposto una nuova salatura dell’intera rete viaria di competenza, 850 chilometri circa, dopo quella del 2 dicembre scorso.
Scopo dell’operazione è prevenire il ghiaccio sulle carreggiate che potrebbe formarsi a causa degli abbassamenti previsti delle temperature, specie nelle ore notturne, dopo le piogge recenti che hanno lasciato le strade bagnate.
In particolare, nella notte di Capodanno le previsioni meteo danno umidità e possibilità di nebbie, tutte condizioni che possono favorire la formazione di ghiaccio.
Un intervento precauzionale la cui conclusione è prevista entro la serata, per tutelare il più possibile le condizioni di sicurezza e percorribilità dell’intero reticolo stradale di competenza provinciale. Operazione che normalmente richiede l’impiego di oltre 300 tonnellate di sale, con un costo a carico dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense attorno ai 30mila euro.
Documento pubblicato il 29/12/2017 - Ultimo aggiornamento: 05/01/2018