In Castello Estense il libro sui percorsi bassaniani di Anna Dolfi
Giovedì 14 settembre, alle 17.00, presso la Sala dei Comuni del Castello Estense di Ferrara (Largo Castello 1), Anna Dolfi presenta il suo libro “Dopo la morte dell’io. Percorsi bassaniani ‘di là dal cuore'” (Firenze University Press, Firenze, 2017), che offre un’interpretazione nuova e suggestiva della scrittura di Giorgio Bassani.
L’incontro, a ingresso gratuito, è organizzato dal Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah - MEIS, in collaborazione e con il patrocinio del Centro Studi Bassaniani di Ferrara e del Comune di Ferrara.Coordina Gianni Venturi, co-curatore del Centro Studi Bassaniani, e partecipano Portia Prebys, curatrice dello stesso Centro, il Presidente e la Direttrice del MEIS, Dario Disegni e Simonetta Della Seta, ed Ethel Guidi, Responsabile dell’Unità Operativa Castello Estense del Comune di Ferrara.

Daniela Modonesi
Ufficio Stampa Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah - MEIS - Tel. 333 2537218
Documento pubblicato il 13/09/2017 - Ultimo aggiornamento: 14/09/2017