Ufficio Stampa

Presentato al presidente Tagliani il business plan per il rilancio del faro di Goro
Il titolare della “Dieci, Cento, Mille pensieri” srl, Erik Scabbia, accompagnato dal consigliere provinciale Gino Soncini, è stato ricevuto in Castello Estense dal presidente della Provincia, Tiziano Tagliani.
Motivo dell’incontro la presentazione del business plan del faro di Goro.
Scabbia, infatti, è il vincitore del bando statale per la ristrutturazione e gestione della struttura di proprietà dell’Agenzia del demanio, che l’anno scorso, nell’ambito del progetto “Valorizzazione paese”, ha posto a bando una serie di immobili, insieme con il ministero della Difesa, per la loro destinazione in senso turistico.
Duplice il vantaggio dell’operazione presentata pubblicamente anche a Ferrara nel settembre 2016: un’entrata sotto forma di canoni nelle casse statali per immobili ora in stato di abbandono e un’opportunità per nuove iniziative imprenditoriali sul versante della promozione turistica.
L’inizio lavori per il rilancio del faro di Goro è in programma per il prossimo settembre, mentre l’inaugurazione è prevista nella primavera 2018.
Taglio del nastro che vedrà riqualificata complessivamente la struttura in senso ricettivo, con bar, ristorante, bed and breakfast, posti barca e campeggio con bungalow.
“Un’iniziativa imprenditoriale – è stato il commento del presidente Tagliani – che merita il plauso delle istituzioni unitamente al nostro incoraggiamento, perché destinata a valorizzare un tassello particolarmente pregiato di un contesto paesaggistico e ambientale, il nostro delta, annoverato nel patrimonio Unesco”.
Documento pubblicato il 14/06/2017 - Ultimo aggiornamento: 14/06/2017