Provincia al lavoro per sgomero strade da alberi e rami caduti causa maltempo
I tecnici della Provincia sono al lavoro per ripulire le strade da rami, sterpaglie e alberi caduti sulle carreggiate durante la notte a causa del maltempo.
Pioggia e vento forte su tutto il territorio provinciale fino alle prime ore del mattino, sia nell’Alto che nel Basso Ferrarese. Fra le zone colpite con meno forza, figurano il Centese e il territorio di Bondeno.
La Provincia, dunque, sta provvedendo al ripristino delle condizioni di percorribilità su tutta la rete viaria di competenza, circa 850 chilometri, con sopralluoghi un po’ ovunque e contestuali interventi in loco per gli sgomberi delle carreggiate che si rendessero necessari.
La settimana prossima è già in programma un secondo passaggio per riparare i danni che il maltempo ha causato alle banchine e ai bordi strada, specie dove sono stati sradicati alberi. Intervento che servirà anche per il trasporto degli alberi caduti sul lato campagna.
Da sabato 9 giugno il meteo prevede il ritorno del bel tempo, perciò entro la giornata di oggi (ndr venerdì 8 giugno) potranno concludersi le operazioni per il ritorno alla normalità su tutta la viabilità provinciale.
Documento pubblicato il 08/06/2018 - Ultimo aggiornamento: 11/06/2018