Sanzionato ad Argenta dalla polizia provinciale per troppe lumache raccolte
Durante un consueto controllo del territorio, una pattuglia della polizia provinciale ha sorpreso una persona, proveniente dalla vicina Romagna, intenta a fare incetta di lumache all’interno di un sito Rete Natura 2000 e in particolare nella zona di protezione speciale ZPS Po di Primaro e bacini di Traghetto ad Argenta.
Area nella quale è consentita la raccolta fino a un massimo giornaliero di 1000 grammi solo per uso e consumo diretto.
Tra il fitto della vegetazione è stata colta la persona con un grosso secchio di plastica contenente le lumache per circa 8 Kg. di chiocciole.
Dopo aver provveduto alla necessaria verbalizzazione di 50 euro, le lumache sono state prontamente liberate nel vicino boschetto in diversi punti.
Documento pubblicato il 07/11/2018 - Ultimo aggiornamento: 07/11/2018