Stop al transito mezzi oltre 3,5 tonnellate sulla Sp 14 Vallalbana a Zocca
Divieto di transito ai mezzi oltre le 3,5 tonnellate di portata lungo la Sp 14 Vallalbana

È divieto di transito ai veicoli con portata a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, nel tratto fra i km zero e 8,120 lungo la Sp 14 Vallalbana, fino all’incrocio con la Sp 5 Dazio di Guarda, in località Zocca.
Lo stabilisce la Provincia con un’ordinanza che introduce la limitazione dalla mezzanotte di venerdì 31 agosto a tempo indeterminato.
La decisione presa è dovuta ai dissesti “gravi e diffusi” causati dalle sollecitazioni del frequente traffico pesante, con conseguenze sulla sicurezza per gli utenti della strada e di forti disagi per i frontisti.
L’ordinanza esclude dal divieto i mezzi di trasporto pubblico, quelli per la raccolta rifiuti, i vigili del fuoco, la protezione civile e i mezzi di pubblica sicurezza.
I veicoli con portata superiore alle 3,5 tonnellate, invece, saranno deviati sul percorso alternativo, costituito dalla Sp 2 di Copparo e dalla Sp 5 Dazio di Guarda.
Comunicazione del provvedimento è stata data contestualmente a Prefettura, Questura, carabinieri, vigili del fuoco, polizia provinciale, Comuni di Ferrara, Ro e Copparo.
Documento pubblicato il 31/08/2018 - Ultimo aggiornamento: 31/08/2018