Da lunedì 5 novembre chiusa la Sp 4 a Copparo per lavori al ponte Marighella
Dalle 7 di lunedì 5 novembre la Provincia dispone la chiusura al traffico al chilometro 0,100 della Sp 4 a Copparo, in direzione Gradizza, per consentire l’inizio dei lavori di messa in sicurezza del ponte Marighella.
Si tratta di un cantiere da 300mila euro, interamente finanziati dal bilancio dell’amministrazione provinciale, che prevede la realizzazione della nuova struttura in calcestruzzo.
Il ponte copparese era stato oggetto di un provvedimento di limitazione al transito nel settembre 2015 per motivi di sicurezza, dopo che i tecnici provinciali ne avevano costatato un aggravamento delle condizioni strutturali.
La durata del cantiere è stimata in 145 giorni e la riapertura al traffico sulla nuova struttura di attraversamento è prevista a fine marzo 2019 “e comunque fino a fine lavori e fino all’avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza”, come recita la determina firmata dal dirigente dei Lavori pubblici della Provincia, Massimo Mastella.
Ad eseguire i lavori sarà l’impresa CO.VE.MA. di Castelfranco Emilia (Modena), che si è aggiudicata la gara.
La Provincia provvederà anche alla posa della segnaletica di cantiere e per indicare la viabilità alternativa durante l’intera durata dei lavori.
Nel dettaglio, il ponte resterà chiuso i primi 30 giorni, mentre successivamente sarà consentito il transito veicolare a senso unico alternato.
Durante la chiusura il traffico sarà deviato lungo la Strada Bassa per Gradizza, sulla quale non è consentita la circolazione di mezzi pesanti.
Documento pubblicato il 31/10/2018 - Ultimo aggiornamento: 31/10/2018