Gli appuntamenti in Castello Estense per l'estate 2018
Gli appuntamenti serali straordinari in programma per l'estate 2018 al Castello estense

Sono diversi anche per il prossimo periodo estivo gli appuntamenti serali in programma al Castello estense, con tariffe d'ingresso approvate oggi dalla Giunta.

Il 6 luglio per la Notte Rosa in Castello
è prevista l'apertura del museo dalle 19 alle 24, con la realizzazione, nel cortile d'onore, di un concerto dell'Orchestra Gino Neri, di visite guidate tematiche al percorso museale e attività didattiche per famiglie con bambini (biglietto unico 2 euro per percorso museale esclusa ala sud e camerini; biglietto unico 6 euro per percorso museale inclusa la mostra Cavallini Sgarbi, ingresso gratuito possessori MYFe Card e minori di 12 anni).

Il 14 luglio è prevista l'apertura dalle 22 alle 24, con ingresso al Castello dalle 20.15 alle 21.00 per consentire ai visitatori la fruizione di uno spettacolo con Michele Placido e Vittorio Sgarbi, inserito nel programma de "La Milanesiana" ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi a cui seguirà la visita al percorso museale ed alla mostra dedicata alla Collezione Cavallini Sgarbi allestita nell'ala sud e nei camerini del Castello (biglietto unico per percorso museale inclusa ala sud e camerini (mostra Cavallini Sgarbi), intero 12 euro, ridotto 8 euro, ingresso gratuito possessori MYFe Card e minori di 12 anni).

Infine, il 9, 14 e 31 agosto è prevista l'apertura del museo dalle 19,30 alle 23,30 con visite guidate, attività didattiche per famiglie con bambini e iniziative teatrali (biglietto percorso museale esclusa ala sud e camerini: intero 4 euro, ridotto 2 euro; biglietto percorso museale inclusa mostra collezione Cavallini Sgarbi: intero 10 euro, ridotto 6 euro, ingresso gratuito possessori MYFe Card e minori di 12 anni).

Dal Comunicato diffuso dall'Ufficio Stampa del Comune di Ferrara martedì 12 giugno 2018
Documento pubblicato il 13/06/2018 - Ultimo aggiornamento: 13/06/2018