Ufficio Stampa

Tagliani e Fiorentini scrivono al ministro Padoan per i crediti Coopcostruttori verso Anas
Presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, e sindaco di Argenta, Antonio Fiorentini, si sono rivolti anche al ministro dell'Economia e Finanze, Pier Carlo Padoan, per sollecitare una definizione del contenzioso tra Anas e commissari liquidatori Coop Costruttori.
Dopo aver scritto lo scorso maggio al presidente dell'azienda pubblica delle strade, ora è la volta di Palazzo Chigi per accelerare al massimo i tempi per rendere disponibili i crediti che la cooperativa argentana in liquidazione ha già in disponibilità dei commissari, ma non ancora utilizzabili per un ulteriore piano di riparto in favore dei creditori chirografari.
In altri termini i soldi sono già nelle casse della coop per effetto di una sentenza provvisoria esecutive, ma non si possono distribuire se non c'è un accordo in nome del quale Anas rinuncia a tentare ulteriori fasi giudiziali che, peraltro scrivono i due amministratori al ministro del governo Gentiloni, "potrebbero esporre Anas a ulteriori esborsi".
Perciò Tagliani e Fiorentini si uniscono all'analogo appello che i commissari - Renato Nigro, Franco La Gioia e Alberto Falini - stanno rivolgendo affinché vengano almeno parzialmente soddisfatte le legittime attese dei creditori chirografari.
Documento pubblicato il 09/06/2017 - Ultimo aggiornamento: 30/06/2017