Ufficio Stampa

Chiuso al transito tratto della Sp 2 di Copparo per cedimento della sede stradale
Nel pomeriggio di ieri (giovedì 27 luglio) la Provincia ha dovuto chiudere temporaneamente il traffico lungo la Sp 2 di Copparo, nel tratto fra il chilometro 19,450 nei pressi del centro professionale di Cesta fino al chilometro 21,750 in località Coccanile.
Il motivo del provvedimento è stato il cedimento della sede stradale causato dalla rottura della sottostante tubazione che convoglia le acque dello scolo Aventa-Curiona.
I tecnici dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense hanno già messo la segnaletica di divieto e di suggerimento della viabilità alternativa. In particolare, per il traffico pesante è stata prevista una viabilità diversa (principalmente lungo la Sp Ro-Cologna) dalla vecchia provinciale che collegava Copparo con Berra, prima della costruzione dell’attuale tracciato Sp 2.
Sono intanto in corso le valutazioni in sede tecnica per definire l’entità del danno e per dare avvio alle procedure necessarie per l’esecuzione dei lavori di ripristino.
Nel frattempo il provvedimento di chiusura al traffico del tratto stradale permarrà fino a conclusione dei lavori.
Documento pubblicato il 28/07/2017 - Ultimo aggiornamento: 25/08/2017